Cerca

Premi INVIO per cercare o ESC per uscire

Storia

youtube
Nicola Tempini - Chief Executive Officer Tempini 1921
Tempini nasce nel 1921 una storia di oltre cento anni di esperienza, opera come azienda di fornitura e posa di pavimenti rivestimenti e di complementi d'arredo per l'ambiente bagno e il private wellness, siamo presenti con un negozio per noi storico nel centro di Brescia una boutique nel cuore di Milano all'interno del quadrilatero della moda, due spazi dedicati ai clienti uno in provincia di Bergamo ed uno in provincia di Milano, oltre a questo abbiamo due centri logistici uno in provincia di Brescia e uno in provincia di Milano.
Abbiamo selezionato sul mercato i migliori brand i migliori prodotti e li proponiamo ai nostri clienti tramite i nostri esperti.
Massimo Motta - Chief Technical Officer Tempini 1921
Ci contraddistinguiamo per i servizi che offriamo la nostra clientela, un servizio importante è quello logistico dove abbiamo due punti uno in provincia di Milano e uno in provincia di Brescia per un totale di circa 2.500 metri quadrati.
Un altro punto importante è la posa in opera specializzata con circa 120 collaboratori che collaborano con noi giornalmente tutti specializzati.
In tutti i cantieri di tempini la posa in opera di tutti i materiali è coordinata da cinque responsabili tecnici che giornalmente effettuano sopralluoghi per coordinare le nostre oltre 100 maestranze che giornalmente posano tutti i materiali che trattiamo.

Gabriele Chizzola - Chief Operation Officer Tempini 1921
il mercato dentro quale la nostra azienda si muove è un mercato in costante evoluzione e sottoposto a continui cambiamenti di conseguenza il board dell'azienda ha deciso di costruire tre unit differenti che sono dedicate a tre famiglie importanti che costruiscono il nostro business.

La prima è l'approccio division, dedicata ai building, quindi ai grandi numeri alle strutture importanti

La seconda è la retail division in dedicata alla consulenza di sala mostra e ha una visione progettuale dedicata ai nostri clienti e

La terza che è la novità è la boutique situata all'interno del quadrilatero della moda nella città di Milano, nata come showroom di progetto e non di prodotto, di conseguenza dedicata un percorso one off da fare con i nostri clienti.

Le nostre scelte aziendali in merito a prodotti e progettazione sono scelte innovative e differenti che tendono a cercare di dare ampio respiro alla fase di ascolto che i nostri clienti ci chiedono quando vengono all'interno dei nostri showroom, tutto questo ci porta ad una continua ricerca e sviluppo di prodotto orientato sia alle superfici ma soprattutto a quello che oggi è per noi qualcosa di diverso.

Per cui l'ambiente bagno, legato alle SPA e centri wellness, la costante ricerca di prodotti innovativi ci mette nelle condizioni di customizzare i prodotti per i nostri clienti e in questo modo essere un'azienda decisamente più sartoriale e meno dedicata a grandi numeri a grandi quantitativi.

L'importanza di sentirsi parte della famiglia tempini ci ha portato nel 2018 a costruire un progetto formativo dedicato ai nostri clienti e agli studi architettura e designer che lavorano con la nostra azienda, il progetto si chiama campus tempini ed è orientato a generare formazione e preparazione verso le persone che collaborano lavorano con noi.

La forza di un gruppo e una sinergia unica al servizio dell’edilizia.

Nella nostra storia si legge il nostro futuro. Guardiamo ai nostri risultati non come un punto di arrivo ma come un punto di partenza per raggiungere un nuovo livello di eccellenza. Siamo legati ai nostri clienti da una storia fatta di successi, trasparenza commerciale e reciproca stima. Le nostre competenze si fondono con le loro per dare sempre di più. Ieri come domani.

Dal 1921 Tempini crea soluzioni per ambienti interni ed esterni. Nel corso di quasi 100 anni lo standard qualitativo e quantitativo si è intensificato grazie ad una fitta rete di collaborazioni consolidate, sia con privati che con imprese, che hanno permesso al gruppo di gettare le solide basi del suo operato.

Nel settore edile, Tempini 1921, vanta numerosi progetti compiuti, cantieri avviati e conclusi, che hanno perfettamente risposto alle richieste del settore sempre più esigente e attento a soddisfare le necessità del consumatore finale. L’etica è un’abitudine.
1921 - Nel 1921 viene costituita la società Bonometti di Ada Tempini.

1973 - Da società semplice la Bonometti si evolve in Società in Nome Collettivo: nasce cosi la Tempini Fratelli Snc.

1982 - La Tempini Fratelli Snc continua il suo percorso di crescita trasformandosi in Società per Azioni, la Tempini SpA.

1993 - In soli 5 anni il capitale sociale cresce del 66%, portandosi a 500 Milioni di Lire.

2003 - la Marazzi group fa il suo ingresso nella società acquisendo il 40% delle azioni.

2011 - Nel 2011 la società registra il record di fatturato

2014 - Nel 2014 nasce la Tempini 1921 Srl

2020 - Apertura boutique Milano
successivo: Divisioni