01. Consulenza

Scegliere un pavimento è spesso complesso: da una parte bisogna considerare l’impatto estetico che si desidera ottenere, ma dall’altra bisogna valutare le caratteristiche tecniche, la durata nel tempo e la manutenzione richiesta, la facilità di pulizia, il costo e tante altre peculiarità che fanno di ogni pavimento una storia a sé. Per questo la consulenza è un punto fondamentale. Negli showroom di Tempini 1921 il cliente viene accolto da personale altamente qualificato in grado di accompagnarlo passo passo verso una scelta consapevole.
Si inizia analizzando desideri ed esigenze, quindi vengono selezionati i materiali che meglio vi si adattano. La vasta gamma di pavimenti e rivestimenti presenti negli showroom consente al cliente di toccare subito con mano le soluzioni proposte.
La parte di consulenza prosegue per la scelta della modalità di posa più adatta, sempre nel rispetto delle esigenze tecniche e delle normative: la redazione di un progetto grafico personalizzato comprensivo dell’ambientazione dei materiali scelti consente infine al cliente di vedere in anteprima il risultato finale.
Una volta definiti materiali e progetto di posa, si lavora per la formulazione del preventivo per finire con la realizzazione di un rendering in 3D. La consulenza è un’abitudine.